• Prenota ora

  • L’Originale Hotel
    dei Favolosi Anni ’50!

  • Relax e divertimento
    in giardino

  • La Dolce Vita
    incontra i Favolosi Anni '50

  • 50 camere uniche
    con il Wi-Fi gratuito

  • Un caloroso benvenuto
    dal team

  • ... e dalla famiglia Wilke!

  • Un posto speciale per i tuoi eventi!

  • A presto!

Benvenuti

L'Hotel Vezia è una moderna visione di un originale hotel in stile anni '50, che ricorda i film di Marilyn Monroe o James Dean.
L'albergo ha aperto nel 1956 ed è stato rinnovato successivamente, mantenendo intatto lo spirito degli anni '50. Rilassatevi e godetevi il soggiorno, lo staff si prenderà cura di voi.

L'Hotel

Questo hotel dall'ambiente simpatico e familiare offre 50 belle camere. Gratuitamente a vostra disposizione trovate il grande posteggio privato dell'albergo, l'accesso a internet (Wi-Fi) e l'entrata alla bella piscina in giardino con parco giochi per i bambini, tavolo da ping-pong, calcetto e scacchiera gigante. Un centro fitness, un salone di bellezza, diversi parrucchieri e un centro commerciale si trovano proprio di fronte e accanto all'hotel.

Maggiori informazioni...

Dove siamo

La buona posizione a soli 3 km dal centro di Lugano e dal lago, a 1.5 km dall'uscita autostradale Lugano-Nord permette di raggiungere in soli 10 minuti molte delle maggiori attrazioni turistiche della regione: Monte San Salvatore, Monte Tamaro, Splash & Spa, Swissminiatur, laghetto di Origlio, Caprisca, ecc. Spettacolari passeggiate e percorsi di mountainbike partono direttamente dall'hotel.

Maggiori informazioni...

Camere

50 belle camere con Wi-Fi gratuito. Molte camere sono rinnovate, dispongono di aria condizionata e sono collegate ad un garage privato disposto sotto la camera. Tutte dispongono di doccia/WC, TV telefono, cassaforte e scrivania.

Maggiori informazioni...

Ristorante

Presso il nostro ristorante potete gustare deliziose cene, pranzi e il buffet della colazione.

Maggiori informazioni...

Eventi speciali

L'Hotel Vezia è una location unica per i vostri eventi: organizziamo banchetti, feste in piscina, barbecue, eventi musicali, cocktails alla Audrey Hepburn fino a 100 persone nel nostro giardino o nel ristorante.

Maggiori informazioni...

Per le aziende

L'Hotel Vezia si trova in un'ottima posizione per soggiorni di lavoro, in quanto è situato a soli 1,5 km dall'uscita dell'autostrada Lugano Nord, evitando il traffico cittadino, e a soli 3 km dal centro città. La nostra clientela business apprezza molto il Wi-Fi gratuito, il buon ristorante, i garage privati e il parcheggio gratuito per auto e furgoni. Una sala conferenze e altri servizi business sono disponibili su richiesta.

ORARI D’APERTURA HOTEL VEZIA

In alta stagione il ricevimento è aperto dalle ore 7.00 alle 22.00 (nov-mar fino alle 21.00).
Per il check-in fuori da questi orari vi chiediamo gentilmente di contattarci per poter organizzare l’arrivo.
Da novembre a marzo a volte l’albergo rimane chiuso durante il fine settimana (venerdi-domenica).

Durante i giorni di chiusura siamo ugualmente raggiungibili via e-mail all’indirizzo info@hotelvezia.ch e vi risponderemo nel giro di pochi giorni. Per urgenze potete anche raggiungerci telefonicamente al numero +41 91 966 06 12.


Offerte speciali

Vivi un esperienza unica tra laghi e montagne. Concediti una pausa di relax e benessere o una giornata divertente. Spettacolari passeggiate e percorsi di mountainbike partono direttamente dall'hotel. Per ogni stagione prepariamo un'offerta speciale. Dai un'occhiata!

Visualizza tutte le offerte
60 Anni Hotel Vezia

Un originale hotel tutto in stile dei „Favolosi anni '50“ festeggia il suo anniversario (1956-2016)

Per festeggiare insieme il sessantesimo anniversario vi proponiamo dei favolosi eventi in stile anni '50 e delle interessanti offerte speciali. La festa principale del 60.esimo anniversario è stata un grande successo e si è tenuta il 21 e 22 maggio 2016 con dei concerti da vivo, un raduno di auto d'epoca e moto e molte altre sorprese! I festeggiamenti hanno continuato il 17 giugno con il fantastico concerto dal vivo della celebre band ucraina "Ruki v'Bryuki". Il 20 agosto si terrà nostro evento estivo "Splish Splash" con concerto dal vivo, ricco aperitivo, cena, divertimento e drinks nel nostro grande giardino con piscina e pool bar!

Avete voglia di immergervi in un ambiente simile a quello che faceva da cornice ai film di Marilyn Monroe e James Dean? Se la vostra risposta è sì allora una prenotazione all’Hotel Vezia, situato nell’omonimo comune vicino a Lugano, è d’obbligo. Con tanto di Juke Box, Vespa e personale vestito in stile “pin-up”, la struttura saprà farvi viaggiare a ritroso nel tempo. Ognuna delle 50 camere è stata arredata in modo diverso, ispirandosi a temi o star del cinema degli anni '50, ed ognuna di loro è collegata ad un garage privato: l’albergo è quindi ideale per chi viaggia in auto o in moto. Nel caratteristico ristorante dalla forma arrotondata, naturalmente sempre in stile anni '50, alla sera vengono serviti piatti italiani e americani, mentre ad attendere gli ospiti la mattina c’è una ricca colazione continentale a buffet. Da non perdere il giardino subtropicale con una piscina, bar e parco giochi per bambini, dove vengono organizzati eventi e banchetti. Questo autentico hotel a tre stelle è stato costruito nel 1956 dall'architetto Orfeo Amadò (1908-1979) ed è in seguito stato rinnovato, rispecchiando il suo stile architettonico originale di un motel tipico degli anni '50 e mantenendo quindi la sua anima dei “Favolosi anni '50”.

I nostri eventi per il 60. anniversario

Per festeggiare insieme i 60 anni dell'Hotel Vezia, vi invitiamo a partecipare ai nostri favolosi eventi e vi proponiamo interessanti offerte speciali ed altre sorprese.

I festeggiamenti sono già iniziati con due serate tutte anni '50 con i concerti dal vivo dei “Mickey Millers' Mellowtones” e quello più rockabilly dei “Sandybilly & the Wild Ones”, seguiti da diverse jam session, tra le quali anche la sorprendente performance di Eric Lee.

Festeggiate con noi il 60° anniversario dell'Hotel Vezia il 21-22 maggio 2016

Maggiori informazioni sul 60° anniversario dell'Hotel Vezia

Il nostro evento estivo “Splish Splash - The Rockin Pool Party” si terrà invece in data 20 agosto e avremo il piacere di proporvi una favolosa festa anni '50 in giardino con concerto dal vivo e tante altre sorprese.

Ne approfittiamo per ringraziare Michele Giudici e DJ Rockin' Dave per la preziosa collaborazione nell'organizzazione dei nostri eventi.

L'offerta speciale "The Fabulous '50s Revival"

Pensata per chi volesse sentirsi pienamente nell'atmosfera degli anni '50, l'offerta prevede: drink di benvenuto con cocktail “Audrey”, seguito da una deliziosa cena, pernottamento in una camera doppia con garage privato e prima colazione a buffet al mattino.

l prezzo, a partire da CHF 235.- a persona, comprende anche un giro sulla nostra Thunderbird-Cabriolet e un servizio fotografico in stile “Rockabilly”.

The Fabulous '50s Revival

Tutti gli eventi del 2016 all'Hotel Vezia

23.1
Swinging at the hotel with the “Mickey Millers' Mellowtones” live in concert
19.2
Sandybilly & the Wild Ones live in concert
2-3.4
Tamaro Trophy mountain bike cup: The world champions at Hotel Vezia
21-22.5
Happy Birthday Hotel Vezia (1956-2016), with the live  rock concerts of “B & The Bops” & “Eric Lee & band”
17.6
“Ruki'V Bryuki” Live in concert
18-19.6
Oldtimer Ford Club Meeting
22-25.6
Louis.de Meeting
20.8
Splish Splash – The Rockin' Pool Party
24-27.8
European Buellowners Meeting
3-4.9
Töfflibuebe Redbull Alpenbrevet
10-11.9
Classic Thunderbird Club Meeting
...09
Harley Davidson Meeting in September
17.12
Jingle Bells Rock

Maggiori informazioni sugli eventi

Hotel Vezia Hotel Vezia Logo Original 50's


    • Dove siamo

      Via San Gottardo 32
      CH-6943 Vezia (Lugano)
    • Chiamaci

      Tel.:
      +41 (0)91 966 36 31
      Fax:
      +41 (0)91 966 70 22

      Seguici

Switzerland Tourism Logo
Ticino Tourism Logo
Lugano Tourism Logo
Quality. Our Passion. Logo
Touren-Fahrer Partner Logo
Hotellerie Suisse Logo
Motor Bike Hotels International Logo
Trip Advisor Logo